newsletter


Ricevi HTML?

Twitter

Agireora

Notizie animaliste da AgireOra Network

Home adozioni cani Canile di Vallecchio

Canile di Vallecchio

Sulle colline di Rimini, vicino a Montescudo, c'è un canile poco conosciuto: quello di Vallecchio, gestito dalla Cooperativa Sociale Centofiori. Non tutti sanno dell'esistenza di questo canile, perciò ci siamo dati come obiettivo quello di farli conoscere, di dare loro visibilità e cercare di farli uscire dalla gabbia per entrare finalmente in una famiglia.
La volontaria che si è presa l'impegno di fotografarli e di conoscere la loro storia è la nostra Simona, alla quale vi chiediamo di fare riferimento se siete interessati a qualcuno di loro. Chiamare dopo le 19, cell. 339.6899371.

 

 

Cari amici, come vi avevamo anticipato, dal settembre 2012 abbiamo iniziato a occuparci del canile di Vallecchio, un canile privato, piccolo, in provincia di Rimini ma praticamente sconosciuto alla maggior parte della gente. I cani sono tutti adulti, e questo, unito al fatto che il posto è abbastanza sperduto e per niente pubblicizzato, aumenta le difficoltà di adozione.

Così abbiamo cominciato col fotografarli tutti, scrivere le loro storie, e diffondere gli appelli.
Piano piano qualcosa si è mosso, sono arrivati i primi contatti, abbiamo iniziato ad accompagnare le persone sul posto a vedere i cani... e in cinque mesi già dieci di loro hanno trovato una famiglia!
Fra questi, Nuvola adottata assieme a Wilma, Stilo, Mamy (ora Bionda) che è diventata la tranquilla compagna di Antonietta, e poi ancora Cricchetta, Nemo (entrato a far parte della meravigliosa famiglia di Ulmino dove, curato e amato, sta già guarendo dalla dermatite che lo stava annientando fisicamente e psicologicamente) e gli altri... Ricordiamo anche il povero Rott, andato in adozione ad ottobre e morto poco dopo di infarto.
L'ultimo miracolo si è compiuto con Marc, nanetto di 10 anni che ha lasciato il canile sabato scorso per entrare in famiglia!
Sono queste piccole grandi gioie che ci danno la spinta per continuare il nostro lavoro, assieme gli sguardi di quelli ancora dietro le sbarre, che non ci abbandonano mai.
Questa è la pagina facebook che abbiamo creato:
Diffondete e... chiamateci, se volete venire a conoscere i pelosi di Vallecchio!

Potete anche visitare la pagina Facebook:
http://www.facebook.com/caniledivallecchio.rn?ref=ts&fref=ts