newsletter


Ricevi HTML?

Twitter

Agireora

Notizie animaliste da AgireOra Network

Home libri, libri, libri! diritti animali in biblioteca

diritti animali in biblioteca

Sabato 19 marzo, come preannunciato, è avvenuta la consegna dei libri alla Biblioteca Gambalunga di Rimini. I libri, lo ricordiamo, andranno a formare una nuova sezione: quella dei diritti animali. I testi sono di vario genere, si va dalla filosofia alla cucina vegetariana, passando per bellissimi libri illustrati per bambini. L'indirizzo per consultare il catalogo della biblioteca Gambalunga è: http://opac.provincia.ra.it
Una volta entrati nel catalogo della rete bibliotecaria della Romagna, selezionare la Biblioteca Gambalunga e digitare nella stringa ricerca libera la parola "diranimali": in questo modo si ottiene l'elenco dei libri catalogati.

****

Prendendo spunto dalla bella iniziativa messa in campo dagli amici animalisti di Pordenone (http://animalistifvg.blogspot.com/), abbiamo deciso di creare anche noi presso la Biblioteca Gambalunghiana di Rimini la sezione "Diritti Animali". Per farlo, stiamo raccogliendo vari testi scritti da illustri portavoce del movimento animalista: filosofi, uomini di scienza, personalità di fama internazionale che nel tempo hanno argomentato in maniera ineccepibile le tesi relative alla liberazione animale. Testi che non possono non toccare la sensibilità di chi li legge e che, in molti casi, possono contribuire a cambiare per sempre il modo di vedere le cose a quanti hanno l'opportunità di leggerli. Vorremmo che la sezione "Diritti Animali" diventasse un punto di riferimento per quanti desiderano vedere gli animali finalmente da una nuova prospettiva, l'unica davvero praticabile: quella che porta a riconoscere loro dei diritti in quanto "soggetti di una vita".

Abbiamo già raccolto numerosi testi (Guarda l'inventario). Se anche voi volete contribuire a questo progetto, donando un libro di stampo "animalista", contattate direttamente la volontaria: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica il volantino "biblioteca"

 

Elenco libri in inglese