Sostegno agli animalisti di AgireOra Network
Animal Freedom esprime il proprio sostegno a favore di alcuni volontari, legati ad AgireOra, citati in giudizio dall'azienda che gestisce Promiseland e VeganOk.
Motivo della citazione sono le critiche espresse dai volontari in merito alla validità della certificazione (VeganOk, appunto) che l'azienda rilascia, a pagamento, a ditte, ristoranti, produttori vari.
I dettagli sono chiaramente spiegati qui http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1183.
Quello che ci preme sottolineare è che questa non è, come qualcuno l'ha definita, una "guerra tra animalisti".
Qui le parti in causa sono un'AZIENDA, che nel settore vegan sta impiantando un business, e dei VOLONTARI ANIMALISTI, che operano da anni gratuitamente e senza altre finalità che non siano l'informazione e l'attivismo in favore degli animali.
E non ci sarebbe neanche niente di male se il business fosse realmente fondato sull'etica vegan: se un'azienda produce alimenti, abiti, cosmetici o altro veramente e totalmente cruelty-free, gli attivisti animalisti sono i primi a pubblicizzarla!
Ma i dubbi sulla certificazione VeganOk sono tanti, e fondati, e noi ringraziamo AgireOra Network per averli portati allo scoperto e rinnoviamo il nostro pieno sostegno e la nostra stima ai tre volontari (Marina Berati, Andrea Sozzi e Ariella Martino) citati in giudizio.